E' ai cancelli di partenza un nuovo progetto di applicazione della ricerca operativa alla logistica e trasporti intermodali. Questo progetto si chiama SAIL, ICT System Addressed to Integrated Logistic management and decision support for intermodal port and dry port facilities:
E' iniziato ufficialmente il progetto SAIL, ICT System Addressed to Integrated Logistic management and decision support for intermodal port and dry port facilities. SAIL è un progetto finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Marie Curie. Questo programma è il cosiddetto programma “Persone” della Comunità Europea, che si propone di finanziare azioni di ricerca e di sviluppo tecnologico favorendo la mobilità e lo sviluppo della carriera dei ricercatori. In questo contesto, il progetto SAIL è stato finanziato nell'ambito dell'obiettivo IAPP, Industry-Academia Partnerships and Pathways, che si focalizza sull'interazione di partner accademici con partner industriali.Augurando un buon lavoro alle persone e aziende coinvolte in questo progetto, rimando gli interessati a questo link per maggiori approfondimenti. Allo stesso tempo spero di potervi aggiornare sull'andamento del progetto dalle pagine di questo blog.
Il progetto SAIL vede come coordinatore e responsabile di tutto il progetto l'Università degli Studi di Trieste, ed in particolare, nell’ambito del Dipartimento di Ingegneria Industriale ed Informazione–DI3–, il gruppo di Ricerca Operativa – ORTS – diretto dal professor Walter Ukovich. Altri partner del progetto sono l’azienda Teorema Engineering SrL, operante in AREA Science Park,e l’istituto accademico greco Technological Educational Institute of Epirus. Il progetto ha ricevuto un finanziamento dalla Commissione Europea di 874.774 euro per svolgere le attività previste in 4 anni.
Commenti